Realizzazione del Logo e Studio del Marchio

In principio fu il logo.

Non è detto che nel momento in cui decidiate di realizzare un sito web (o farne un restyling) abbiate già a disposizione anche un vero e proprio logo.

Spesso ci si accontenta di una scritta carina realizzata con qualche font “figo” e ci si sente pronti per affrontare il mondo ma possiamo assicurarvi che così non è, la realizzazione del logo è fondamentale per la concretizzazione del vostro business.

Senza un’identità (brand) non sarete mai identificati come interessanti e verrete rimpiazzati da altri competitor, un logo ben fatto invece cattura l’occhio del cliente e gli fornisce tutte le informazioni necessarie ad incuriosirlo e renderlo avido di informazioni verso il vostro business.

Fatto questo solo successivamente diventa importante il resto (grafica e contenuti del vostro sito, materiale tipografico, seo o pubblicità a pagamento).

Se non avete un logo è nostro consiglio partire innanzitutto da questo prima ancora di pensare alla grafica del vostro sito web.

Marchio, Logo e Logotipo

Marchio, Logo e Logotipo sono termini spesso usati erroneamente come sinonimi, in realtà le cose sono differenti:

  • Logotipo: è una rappresentazione grafica del nome del vostro marchio.
  • Logo: è una rappresentazione prettamente grafica del vostro marchio.
  • Marchio: è dato dall’insieme di logo, logotipo e, se presente, payoff.

realizzazione del logo

Il nostro marchio ad esempio è composto da un logotipo (la scritta G labs) ed un payoff (web it simple) ma all’evenienza usiamo la G con fondo giallo come logo.

 

Il vostro marchio potrà essere realizzato con uno, due o tutti questi elementi a seconda del vostro gusto estetico e del vostro business.

Realizzazione del Logo: le fasi

  1. Colloquio conoscitivo: per poter rappresentare e veicolare i vostri valori e i vostri obiettivi abbiamo prima di tutto bisogno di conoscerli.
  2. Presentazione delle bozze: Nel giro di un paio di settimane al massimo vi forniremo 2 o 3 proposte tra le quali sceglierete quella che farà da base per la realizzazione del logo finale.
  3. Rifinitura: A questo punto andremo a lavorare di fino e apportare gli ultimi aggiustamenti in base alle vostre indicazioni.
  4. Consegna: Al termine del lavoro il logo verrà consegnato in formato vettoriale (pdf o eps) e in jpeg ad alta risoluzione.

NB: al termine del lavoro di realizzazione del logo il cliente potrà disporre della completa proprietà del logo per qualsiasi utilizzo desideri.

Realizzazione del Logo e Studio del Marchio ultima modifica: 2016-01-26T22:01:59+01:00 da admin